15 idee per un albero di natale 2019 meraviglioso

Decorare l’albero e addobbare la casa a Natale può essere dispendioso, ma questo non significa che bisogna rinunciare a riscaldare l’ambiente con le decorazioni natalizie fai da te o da acquistare risparmiando. Qui abbiamo selezionato i nuovi addobbi e decorazioni che donano alla casa grande o piccola, una bella atmosfera natalizia.

E per chi ha bisogno di nuovi spunti, ci sono le migliori idee e ispirazioni creative che puoi trovare per decorare l’albero di Natale in stile classico, nordico, originale, a parete, moderno e alternativo.

@Instagram

Come addobbare l’albero di natale 2019

Ogni anno c’è chi cerca il colore di tendenza per addobbare l’albero di Natale, decorare un albero però non è una moda, bensì qualcosa in cui ci mettiamo un pizzico di personalità scegliendo noi un colore diverso, per esempio il rosa oro, il verde e il bianco ci aiutano a creare un bell’albero innevato come questo. Le palline sono 100 e le trovate in vendita da Amazon

albero natale 2019 amazon

 Le decorazioni in vetro trasparenti sono molto belle e possono trasformare il vostro albero natalizio con poca spesa. A volte infatti basta sostituire qualche decoro per cambiare e rinnovare l’aspetto di un Christmas tree.

palline albero natale amazon 2019

Un ‘idea diversa sono gli ornamenti personalizzati, magari per festeggiare il vostro primo Natale di coppia Ne bastano pochi da aggiungere ai decori che sceglierete. Questo in foto è in materiale acrilico e la trovate su Etsy

decorazioni natele 2019 personalizzate

Albero di Natale Ikea 2019

La proposta di Ikea Natale contempla una serie di decorazioni per la casa molto belle fra le quali anche le palline decorative in plastica in rosso o bianche decorate di blu. Un modo diverso per decorare l’albero in stile nordico senza spendere cifre importanti.

Ikea albero natale 2019

Sempre nel catalogo Ikea Winter troviamo palline in plastica stirenica, in blu, bianco e argento, oltre a decorazioni diverse da appendere per abbellire la casa.

ikea natale 2019 decorazioni

L’albero di Natale a muro

Chi ha una casa piccola talvolta cerca soluzioni alternative tipo l’albero a parete o in legno per creare qualcosa di diverso dal solito abete. Trovare le strutture in legno a forma di scala non è difficile, Amazon ve le offre a partire dai 10 euro. Decorarle o realizzarle da soli però è altrettanto facile. Una bella soluzione salvaspazio invece è l’albero a muro realizzato con rami artificiali decorati, e che nulla tolglie alla magia del Natale.

albero natale a muro natale 2019

@Instagram

Ancora più economico e originale è questo grande albero a parete creato con ghirlande verdi e luci natalizie calde. Notevole e d’impatto questa è una soluzione diversa per realizzare un albero di Natale a muro che non sia la solita scala da decorare

albero di natale a parete 2019
@Instagram

Altrettanto bella è questa idea di realizzare l’albero a parete solo con luci natalizie calde e dove appendere palline colorate piccole, stelle e decorazioni a spirale.

albero natale a parete idee 2019

Albero di natale alternativo

Ideale come soluzione per sfruttare un vecchio albero con i rami rovinati, fusti, rami artificiali innevati e velluto contribuiscono a creare un albero di natale dallo stile alternativo pur mantenendo la tradizione. Ad esempio questo in foto sfrutta l’altezza ed è perfetto per gli ambienti interni piccoli. Qui come colori dominanti vediamo il rosa antico e l’oro, ma si può fare in diverse tonalità.

albero di natale 2019 alternativoSe vi piace cambiare addobbi ogni anno e seguire le tendenze moda anche per il vostro albero di Natale, da Zara Home trovate delle soluzioni alternative e fashion come le palle pom pom rosse e bianche in pelo sintetico e nastro.

albero di natale 2019 Zara HomeSe siete invece delle vere beauty addicted nel catalogo di H&M Home trovate decori natalizi a forma di tubetto del rossetto o di bottiglie di profumo.

decori albero h m home

Addobbi natalizi fai da te

Le palline trasparenti apribili da riempire e personalizzare ci consentono di dare un tocco diverso al nostro albero natalizio e possono essere riempite con un pensierino o regalo più importante, per esempio un piccolo gioiello. Le trovate nel negozio Natale di Amazon

palline natalizie riempibile amazonChi sa lavorare all’uncinetto può realizzare le sue decorazioni a crochet per rivestire le palle o creare dei piccoli capolavori che renderanno unico il vostro albero di Natale 2019.

albero natale fai da crochet

L’albero di natale di design o in legno

Per chi ama lo stile minimal e vuole distinguersi esistono soluzioni di design contemporanee o più creative Vediamole insieme. Moderno e particolare e questo albero in ceramica con luci a led da posizionare su una consolle.

albero di natale di design 2019

Gli alberi di Natale in legno più belli a cui ispirarsi sono quelli creati con le mensole incrociate al posto dei rami e dove potete poggiare i decori natalizi o solo delle palle luminose. Li trovate in vendita su Etsy.

albero di natale 2019 in legno

 

Fonte: donnesulweb.it