Come fare a tracciare la spedizione di un pacco – Gli spedizionieri più famosi

Hai trovato un’occasione online e ora attendi trepidante la consegna del tuo nuovo acquisto?
Nessuna paura, abbiamo raccolto per te in questo articolo tutti i link alla pagina di ricerca della spedizione dei principali corrieri che potrebbero servirti.
Ma non solo: subito dopo ti elenchiamo anche alcune utili applicazioni per tracciare il tuo pacco.
Tutte le statistiche lo confermano, l’acquisto online sta aumentando e a quanto pare per questo Natale quasi un italiano su due si affiderà al web per acquistare i regali per i propri cari, con un +16% rispetto all’anno scorso che raddoppia ampiamente la media europea (fonte: Xmas survey 2017 Deloitte).
Ecco anche perchè in questi giorni sono moltissimi gli acquirenti che cercano notizie su come tracciare un pacco o capire dove sono le loro spedizioni. A che punto è la spedizione che sto aspettando? Quanto manca alla consegna del mio pacco? Dov’è il mio acquisto?
In molti lo state chiedendo a google, magari aggiungendo il nome del corriere o del sito nel quale l’avete comprato. Oppure senza proprio sapere con chi è stato spedito (controllate bene, tutti i venditori online precisano, com’è giusto, il metodo di consegna e le tempistiche di arrivo previste).
Il tracking online è il modo più rapido ed efficace per sapere dov’è la spedizioni che stai aspettando, perchè le informazioni sono aggiornate costantemente dal corriere man mano che la spedizione supera una delle fasi del suo percorso.
Dal ritiro/picking up, al transito attraverso la filiale di ritiro,  gli hub di smistamento, la filiale di consegna più vicina a casa tua il pacco viene scansionato e rilevato dai sistemi del corriere e il tracking online della tua spedizione viene aggiornato di conseguenza.

Tutti gli operatori hanno una pagina in cui tracciare un pacco con semplicità grazie al codice di tracciamento che avrete ricevuto dal venditore che vi ha spedito la merce.
Ecco l’elenco dei link ai principali trasportatori che operano in Italia:

Tracking spedizione Poste Italiane – Poste.it

tracking poste italiane

Tracking spedizione BRT

tracking BRT

Tracking spedizione SDA

tracking SDA

Tracking spedizione UPS

tracking UPS

Tracking spedizione DHL Freight

tracking DHL freight

Tracking spedizione DHL Express

tracking DHL express

Tracking spedizione GLS

tracking GLS

Tracking spedizione Fedex

tracking FedEx

Tracking spedizione TNT Express

tracking TNT

Tracking spedizione Nexive

tracking Nexive

Tracking spedizione SGT

tracking SGT

Applicazioni per tracciare spedizioni

Spesso non siamo a casa e anche col link alla pagine del corriere magari non ricordiamo il codice da cercare e neppure la password per andare a ricontrollare l’ordine o la mail di conferma spedizione. Non c’è problema, con un’applicazione tutto sarà registrato e verificabile direttamente dal tuo cellulare, comodo no? Noi ti segnaliamo due applicazioni per poterlo fare.

Deliveries package tracker

Applicazione gratuita disponibile su Google Play, completa e come potete vedere con ottime recensioni da parte di migliata di utilizzatori. Consente di tracciare un pacco da cellulare o tablet con la massima comodità. Informazioni registrate in cloud e disponibili da più dispositivi, possibilità di scansionare il QR code o il codice a barre del corriere ed egregiamente sincronizzata con corrieri e servizi postali. L’applicazione è gratuita ma dispone anche di una versione avanzata, a pagamento.

Deliveries package tracker app

iTracking

Applicazione per tracciare le tue spedizioni, disponibile anche per iOS e in grado di rintracciare la tua spedizione a partire sia dal codice che dalla foto del numero di spedizione. Mette a disposizione anche una funzione di esportazione via dropbox dei dati per la sincronizzazione di qualunque dispositivo in pochi click. Anche in questo caso esiste una versione avanzata a pagamento.

iTracking app

Fonte: tuttospedizioni.it