Che sport praticare per migliorare il sesso di coppia

Sport e prestazioni sessuali è un connubio molto solido, l’uno in grado di influenzare l’altro. Un sano allenamento infatti, non solo aiuta la coppia ad affrontare fisicamente l’atto fisico ma soprattutto, scatena una moltitudine di reazioni chimiche che portano l’organismo ad essere più predisposto al sesso. Ma quali sono gli sport che migliorano le prestazioni sessuali sia per lei che per lui? Su tutte troviamo running, fitness e yoga!
Non serve allenarsi per la maratona, ma una corsetta ogni tanto è sicuramente uno degli esercizi fisici che aiuta a migliorare le prestazioni sessuali. Prima di tutto aiuta a tonificare il corpo e si sa, quando ci si sente bene con il proprio fisico si tende ad essere più sicuri anche con il proprio partner. Inoltre, il running è una disciplina aerobica che allenando il cuore, incrementa la resistenza agli sforzi.

Non a tutti potrebbe piacere il running o, per motivazioni di natura fisica, qualcuno potrebbe essere alla ricerca di un esercizio un po’ più dolce per il proprio fisico. In questo caso, la bicicletta o il nuoto sono due ottime alternative per allenare in modo armonico il proprio corpo sia da un punto di vista muscolare, sia andando a cercare una tipologia di allenamento mirata ad aumentare i battiti cardiaci.
Il legame tra questi due sport e le prestazioni sessuali è molto interessante in quanto bicicletta e nuoto sono discipline che uniscono i partner anche empaticamente. La bici è uno sport estremamente piacevole da fare con la propria dolce metà in quanto è possibile organizzare bellissime gite di coppia in posti suggestivi. Dopo una nuotata invece, l’ideale è buttarsi nella vasca idromassaggio e rilassarsi con la persona cara.

Anche il fitness è una disciplina fondamentale nel connubio tra sport e prestazioni sessuali. Gli allenamenti total body specifici per l’allenamento muscolare generano, soprattutto nell’uomo, l’aumento del desiderio e maggior vigore durante il rapporto. Inoltre, un fisico energico e tonico migliora e di molto la prestazione.
Tutti coloro convinti che lo yoga sia uno sport solo per donne si dovranno ricredere. Lo yoga infatti non solo rende il corpo più elastico e flessibile, ma per quanto riguarda l’uomo, tale disciplina scolpisce il busto, rinforza le gambe e definisce la schiena. Infine, aiuta la coppia a ritrovare l’armonia e il benessere interiore.

Leggi anche:

Andare in bici fa bene anche al sesso