Come fare e come truccare le sopracciglia per averle perfette

Il nostro consiglio è, se non avete una forma abbastanza definita o comunque non vi sentite abbastanza abili nel maneggiare le vostre sopracciglia, di affidarvi ad un’estetista competente oppure ad un BROW BAR (Che si trovano nelle maggiori città, cercate su google!). In linea generale ecco alcuni consigli da seguire per depilare le vostre sopracciglia (CONTINUA…)

  • utilizzare le pinzette dopo la doccia (mai prima!)
  • evita la ceretta, il risultato non è preciso!
  • lasciate circa un centimetro e mezzo, due tra le due sopracciglia. Sopracciglia troppo distanti evidenziano il naso!
  • non depilate mai la parte superiore del sopracciglio, ma solo la parte inferiore: rischiate di fare danni!
  • se nella parte vicino al naso del sopracciglio i peli sono disordinati, provate leggermente ad accorciarli (Leggermente!)

(ORIGINE DELLE IMMAGINI: PINTEREST e TUMBLR)

80eea8f64551c6d3fabf3cd5f324dd9a

 

Ecco la forma ideale delle vostre sopracciglia Prendi una matita. Posiziona la matita diritta lungo il naso per prendere il punto di inizio del sopracciglio. Puoi depilare tutto ciò che è esterno a questa linea. Poi mantenendo la matita alla base del naso, guardando diritto, allineala alla pupilla: qui dovrebbe iniziare l’arco di discesa del sopracciglio. Sempre mantenendo la base della matita all’angolo del naso, sposta la matita all’angolo esterno dell’occhio. Qui il sopracciglio dovrebbe finire (Ma io lascerei, se ne hai la possibilità, ancora un po’ di margine!)

depilazione-sopracciglia-linee-guida-370594_w15559aed63844aacebffb344063f718b493

 

DISEGNARE LE SOPRACCIGLIA CON IL MAKE UP Prese le misure “delle sopracciglia perfette” come appena sopra, non vi resta che migliorare la forma delle vostre sopracciglia con il make up.

  • Io utilizzo l’ombretto: al momento uso una palette di ombretti di CLARINS (Al suo interno trovate tre diverse tonalità di marrone, ombretto chiaro, fissante, pennellino angolato, pinzette e pettinino!) ma lo trovate anche in versione lowcost da KIKO oppure da SEPHORA.

Io parto dando una forma rettangolare all’angolo interno del mio sopracciglio appoggiando sull’estremità di essa il pennello angolato sporcato di ombretto per sopracciglia. Faccio la stessa cosa dall’altra parte. In questo modo la parte interna del mio sopracciglio è rettangolare, delineata e scura. A partire da questa linea creata con il pennello angolato sporcato di ombretto comincio a riempire la forma naturale del mio sopracciglio con l’ombretto. Allungo un po’ la coda del sopracciglio fino a raggiungere la proporzione ideale come descritto sopra.

  • Un’altra soluzione è quella di utilizzare la matita: con la matita l’effetto è più naturale e meno scuro. La matita deve essere ben appuntita: si parte delineando con una linea sottile la parte interna del sopracciglio secondo una forma rettangolare seguendo le proporzioni delle sopracciglia perfette per poi disegnare dei piccoli peletti tra i tuoi naturali per infoltire le sopracciglia. Io preferisco l’effetto dell’ombretto perchè è più marcato ma anche la matita è un’ottima soluzione!

C’è chi consiglia di completare questa operazione passando il fissante per sopracciglia (ovvero uno scovolino tipo quello del mascara con una soluzione trasparente molto simile al gel). Quale colore scegliere per le sopracciglia? La regola base è che più le sopracciglia sono scure più l’effetto del viso è “giovane”. Quindi è preferibile scegliere un tono superiore al colore naturale delle tue sopracciglia.

b3ba6109cf99f8b5d459a48ae1b87362