Come accedere a Facebook senza registrarsi

Molte persone chiedono come sia possibile accedere a Facebook come visitatore e navigare sul social network senza registrarsi. In realtà usare Facebook senza registrazione è possibile ma con delle forte limitazioni che dipendono da cosa state cercando di fare. In questo articolo vi mostrerò il modo per usare Facebook come visitatore e sfogliare alcune categorie senza bisogno di dover per forza inserire i dati di login oppure registrare un account.

Cercare persone su Facebook come visitatore

La prima cosa che potete fare è usare Facebook per cercare persone e profili, navigando anche senza avere un account o essere registrati. Naturalmente una volta trovata la persona che vi interessa potreste incombere in alcune limitazioni dovute dalla privacy che essa ha impostata:

  • Potreste non poter visualizzare alcune informazioni personali
  • Potreste non visualizzare nessuna foto
  • Non potete inviare messaggi
  • Non potete avere accesso completo al suo profilo ed ai contenuti condivisi

Collegatevi a questa pagina e vi troverete di fronte ad una schermata contenente un elenco di nomi, con possibilità di filtrare la ricerca per numeri o per lettere. I numeri da 0 a 25 contengono nomi con caratteri non latini.

cercare persone Facebook accesso visitatore

E’ importante notare che qui vengono mostrate solo le persone che vogliono apparire negli elenchi di ricerca pubblici su Facebook ma qualsiasi persona può decidere di non apparire andando a modificare le impostazioni della Privacy delle ricerche.

Potete anche inserire il nome della persona da cercare tramite la funzione di ricerca in alto a destra. Una volta fatto, avrete i risultati della ricerca e la lista delle persone corrispondenti a quel criterio di ricerca. Dalla parte sinistra potrete anche aggiungere ulteriori filtri per affinare la ricerca (ad esempio cercare per città, per scuola, università eccetera).

Ora potete cliccare sul nome della persona per accedere al suo profilo e vi verranno mostrate tutte le informazioni che questa persona ha condiviso pubblicamente per la ricerca di Facebook. Anche se avete effettuato un accesso come visitatore su Facebook, nel caso in cui visitiate il mio profilo potrete trovare informazioni relative al mio lavoro, persone che portano il mio stesso nome, competenze professionali e preferiti, oltre alla foto profilo e foto di copertina.

Se cliccate su “Vedi le foto” il più delle volte vi verrà chiesto di registrarvi a Facebook per poter visualizzare l’intero catalogo foto, video, amici e contenuti condivisi.