Come aumentare lo spazio Gb dell’Iphone in un attimo

Sappiamo bene che già quando compri un dispositivo nuovo circa un terzo della memoria libera dichiarata sulla scatola è occupato da sistema operativo e app preinstallate.

Andiamo a scoprire un sistema per ovviare al problema della poca memoria sul tuo iPad o iPhone esiste. Un post che è stato diffuso in rete mostra come sia semplice liberare spazio sul proprio dispositivo Apple con pochi semplici passaggi. Noi lo abbiamo provato e possiamo confermarlo: funziona davvero.

La procedura da seguire è molto semplice: basta aprire l’app di iTunes e selezionare e noleggiare un film la cui dimensione sia superiore a quella disponibile sul nostro iPad o iPhone. Questa operazione sarà a costo zero dal momento che, se la memoria disponibile è inferiore a quella necessaria, il film in realtà non verrà noleggiato. A questo punto verrà mostrato un messaggio come quello dell’immagine qui sotto. Sarà sufficiente cliccare su OK e andare a verificare nuovamente lo spazio a nostra disposizione.

Abbiamo guadagnato quasi 1 Gb di spazio

Non abbiamo fatto niente, se non seguire la procedura. Non è chiaro a cosa sia dovuto questo spazio liberato, ma probabilmente al fatto che vengono eliminati i dati inutili presenti in alcune app.

Si tratta di una soluzione temporanea

Questo trucco forza l’iPhone a cancellare dati dalla memoria temporanea. Si tratta dunque di una soluzione momentanea, da usare se per qualche motivo dovete liberare velocemente una certa quantità di memoria. A lungo termine, però, la memoria tenderà a riempirsi di nuovo.