Come decorare la cameretta con delle semplici idee

decorazioni-cameretta-stelle-cielo-stellato

Per realizzare una pioggia di stelle gialle da appendere al soffitto della cameretta, ci occorrono dei fogli di cartoncino giallo spesso, oppure della gomma crepla dello stesso colore. Se avete la big shot o un’altra macchinetta per sagomare i materiali, tanto meglio. Altrimenti, non è affatto necessario: io di solito in questi casi realizzo una dima in cartone spesso, ovvero una sagoma, che poi uso per tracciare le linee sulla carta colorata, che taglio a mano.

Infine servono delle perline grandi in legno e del cordino in cotone abbastanza resistente. Attacchiamo le stelle ad altezze diverse, così offriranno un effetto più originale e dinamico.
se abbiamo bambini molto piccoli in casa, possiamo usarli al posto delle classiche giostrine da culla.

L’idea in più: attaccare al cordino anche delle piccole stelle o decorazioni fosforescenti, che si possano dunque vedere anche al buio.

lavoretti-idee-creative-con-plastica-pcv-portamatite-portapennarelli-scrivania-cameretta-bambini

Se avete una scrivania piccola, su cui non è semplice appoggiare troppi oggetti; o se avete figli che non vogliono mai rimettere a posto matite colorate e pennarelli, può interessarvi costruire questo porta pennarelli sospeso: realizzato con tubi di plastica in PVC riciclati e fissato sotto il piano della scrivania, diventa un facile modo per avere i propri materiali di scuola sempre a portata di mano.

Mi piace anche come idea per un piccolo studio in casa, per chi vuole tenere fuori dalla portata dei bambini i suoi evidenziatori preferiti. 😉

lavoretti-idee-creative-con-polistirolo-cornice-bambini

Per appendere i propri ricordi, le foto dei bambini ancora piccoli o anche i propri personaggi preferiti dei cartoni animati, possiamo creare una cornice da appendere in cameretta, realizzata con materiali di riciclo: piccoli ritagli di polistirolo e qualche vaschetta di plastica delle verdure.

riciclare-tappi-di-plastica-creativita-faidate

Per creare bigliettini personalizzati, ma anche magneti o clips, possiamo riciclare i tappi delle bottiglie di plastica.

L’idea in più per i tappi a forma di animaletto: utilizzarli come magneti per la lavagna della cameretta. Incolliamo sul retro un cartoncino resistente e un magnete, e potremo sempre tenere sottocchio gli appunti di scuola, le cartoline degli amici e tutti i nostri piccoli ricordi.

 

Fonte: mammafelice.it