Fare un pupazzo di neve natalizio Fai da te

Il pupazzo di neve è uno dei simboli dell’inverno ma soprattutto del Natale. Lo fanno le persone che abitano in luoghi dove nevica o che passano qualche giorno in montagna ma altri non l’hanno mai realizzato. In realtà tutti possono realizzare dei simpatici pupazzi di neve, basta avere solo un po’ di fantasia!

I pupazzi di neve potete realizzarli in casa vostra con le vostre manine così avrete delle simpatiche decorazioni festose e gioiose. Vediamo insieme come si fanno.

In qualsiasi negozio di ornamenti potete trovare delle palline bianche di polistirolo. Per ogni pupazzo ne servono due, una grande per fare la base e una piccola per la testolina. Procuratevene tante quanti pupazzi di neve volete realizzare.

Occorrente
palline di polistirolo
colla
stoffa dei colori che avete a disposizione
cartoncino
pennarello nero

tutorial pupazzo neve natale fai da te

Prima di tutto, prendete la pallina di polistirolo più piccola, quella destinata alla testa, e disegnate gli occhietti e il sorriso. Vi basterà fare dei piccoli puntini. Con un cartoncino arancione ritagliate un triangolino molto piccolo per fare il naso di carota.
Prendete la pallina più grande e tagliatela un po’ al fine di creare una base piatta, quella dove si appoggerà il vostro pupazzo. Ora con la colla unite le due palline e controllate che siano ben salde.
Prendete la stoffa e ritagliatene un pezzetto lungo circa 12 cm e largo non più di 2 cm. Questa sarà la sciarpetta del vostro pupazzo di neve, che avvolgerete con cura e attenzione. Per tenerla più salda fissate l’interno della stoffa con della colla alle palline di polistirolo. Se riuscite ritagliate con quella stoffa, o una di un altro colore, dei guantini che attaccherete direttamente sulla pallina, all’altezza di quella che dovrebbe essere la pancia. Il vostro pupazzo di neve fai da te e natalizio è finito.

tutorial pupazzo neve natale fai da te

Ovviamente potete aggiungergli qualsiasi altra cosa vi viene in mente. Un piccolo cilindro da realizzare con del cartoncino, i bottoni, magari in feltro, per far sembrare che abbia il cappotto…

 

Fonte: amando.it