Come convertire foto a colori in bianco e nero online, senza programmi installati e gratis

Una delle cose belle che ci permette di fare internet è quello di poter utilizzare dei servizi web che ci permettono di fare le stesse cose di un programma che avremo dovuto installare. Oggi vediamo alcuni servizi onlineche ci permettono di modificare le nostre foto in meno di 1 minuto potendo trasformarle in bianco e neroapplicare effetti o aggiungere una cornice

Grazie ai vari servizi online disponibili potremo avere all’interno del browser internet un editor per modificare le nostre foto proprio come se davanti a noi avessimo un programma come Photoshop o Paint.

Editor.pho.to

Il primo servizio online che ti segnalo lo trovi su editor.pho.to/it. Appena saremo dentro al sito clicchiamo sul pulsante Cominciare e nella schermata successiva carichiamo la foto dal modificare che abbiamo salvato sul computer o su Facebook.

modificare foto bianco e nero online

Una volta caricata la nostra foto potremo decidere di impostare i colori su bianco e nero. Per trasformare una foto a colori in bianco e nero sarà sufficiente posizionarsi sul menu effetti e selezionare B&N, ovvero bianco e nero. Come per magia avremo la nostra foto in bianco e nero. In caso volessi altri effetti potremo decidere di applicare un effetto opaco, mosaico, fuoco, seppia, tonificante, etc. etc.

fare foto in bianco e nero

Se invece vorremo incorniciare una foto potremo farlo andando nella sezione Cornici potendo scegliere fra diversi modelli. Oltre a poter applicare effetti e cornici sarà anche possibile aggiungere un testo ad una foto, ritagliare e ruotare l’immagine o settare altri parametri che riguardano i colori e nitidezza.

 

Servizio online simile a Photoshop con gestione livelli

Un secondo servizio che in passato si chiamava Photoshop Online e che ora potete trovare a questo indirizzo editor.mail.guru è quello di Pixlr Editor. Quello che dovremo fare appena entrati sul sito sarà di scegliere quale immagine vorremo modificare.

photoshop online

Una volta scelta la foto o l’immagine da modificare anche in questo caso sarà possibile applicare l’effetto in bianco e nero tramite il menu Regolazione->Ricerca Colore.

immagine bianco e nero come fare

Come per il primo servizio online sarà possibile applicare effetti, ritagliare e ruotare l’immagine con l’aggiunta di molte più funzioni aggiuntive e potendo anche gestire i livelli per un editing più avanzato.

Paint.net

Software alternativo a Photoshop Gratis leggero e veloce?

Concludo invece segnalandovi uno dei programmi a cui mi sono affezionato in questi ultimi anni che però richiede l’installazione sul computer. Il suo nome è Paint.net e ci permette di avere tante funzionalità presenti su Photoshop con la differenza che risulta essere molto più leggero. Infatti il motivo della scelta di questo programma è proprio dovuto dal fatto che risulta essere molto leggera a differenza di Photoshop e allo stesso tempo per un utilizzo amatoriale potrebbe essere perfetto considerando anche che è gratis.

 

Fonte: hardware-programmi