bitcoin mining hardware

Bitcoin Mining Hardware: è ancora un investimento intelligente?

La criptovaluta mineraria è diventata estremamente popolare negli ultimi 5 anni, poiché Bitcoin ha visto un notevole aumento dei prezzi. Questa popolarità ha contribuito a un flusso di nuove piattaforme minerarie in fase di sviluppo a un ritmo record. Il panorama in continua evoluzione del settore minerario può lasciare confuse le parti interessate sul valore futuro dell’hardware minerario Bitcoin e se l’acquisto di questa attrezzatura è ancora una mossa intelligente.

Una rapida ricerca di forum di mining e si può vedere che queste preoccupazioni sono diventate un problema nel 2013 quando i minatori di CPU (Central Processing Unit) sono stati sostituiti dalle piattaforme di mining GPU (Graphic Processing Units) e successivamente eclissate da ASIC (Application Specific Integrated Circuit) Modelli. I produttori stanno ottenendo enormi quantità di questi prodotti. Quindi, il continuo sviluppo di attrezzature minerarie più potenti.

 

Cos’è l’estrazione mineraria?

L’estrazione è il processo in cui un computer di rete (nodo) aggiunge il blocco successivo alla blockchain dopo aver completato un’equazione matematica complessa nota come Prova di lavoro. Nelle prime fasi del mining, questo potrebbe essere realizzato con nient’altro che la CPU del PC di casa.

Bitcoin Mining from Home

Non passò molto tempo prima che i minatori si rendessero conto che le GPU erano molto più efficienti nel gestire la natura ripetitiva degli algoritmi Proof-of-Work e che entro la fine del 2013 le GPU rappresentavano lo standard minerario. Ciò ha avuto gravi conseguenze in quanto ha aumentato sia i costi di ottenimento delle attrezzature minerarie, sia le difficoltà complessive del settore minerario.

 

Aumento della difficoltà

Parte dell’algoritmo del proof of work è una regolazione della difficoltà. Mentre più risorse di calcolo entrano nel pool di data mining, l’algoritmo di proof-of-work rende il problema matematico di mining più difficile da risolvere.

Nel 2016, il settore minerario ha visto un’esplosione sia del valore delle criptovalute che della difficoltà di estrazione. Fino a quel momento, la maggior parte dell’estrazione mineraria era ancora basata su GPU, ma l’introduzione di impianti di estrazione ASIC molto più efficienti ha rapidamente reso il BTC minerario uno sforzo costoso per iniziare.

 

Aspettativa di vita della GPU – Hardware di mining Bitcoin

Il grafico sottostante indica la velocità con cui l’hardware di mining Bitcoin GPU ha sofferto dall’introduzione delle piattaforme ASIC. Nel 2011, un minatore di GPU medio poteva aspettarsi ovunque da 100-200 BTC per i loro sforzi. Solo un anno dopo, questi risultati sono stati ridotti a circa 30 BTC e entro il 2013 avresti avuto la fortuna di estrarre 3 BTC utilizzando questo hardware. Questi dati rivelano che entro il 2014 il numero di BTC che potreste aspettarvi di estrarre utilizzando una GPU è sceso al di sotto di 1 BTC; rendendo i minatori della GPU praticamente obsoleti se usati da soli.

GPU Mining Difficulty

Data di consegna del tuo equipaggiamento

A causa della schiacciante richiesta di hardware di data mining BTC, è ora necessario attendere per l’acquisto di questi prodotti. I minatori ASIC possono avere periodi di attesa che possono estendersi per mesi. È importante considerare le fluttuazioni di difficoltà durante questo periodo. In sostanza, se devi aspettare troppo a lungo per le tue attrezzature minerarie, potrebbe non valerne la pena al momento del suo arrivo.

 

Costi di energia elettrica

I costi dell’elettricità dovrebbero essere una delle principali preoccupazioni al momento di decidere quale tipo di impianto di trivellazione acquistare. Potresti scoprire di perdere denaro se vai con un impianto di perforazione minerario ad alta potenza in un’area in cui l’elettricità è costosa. Le odierne attrezzature minerarie si concentrano sull’efficienza in quanto le vecchie piattaforme minerarie non sono in grado di produrre profitti nel difficile ecosistema minerario di oggi.

bitcoin-energy-consumption-chart-cnbc

Prezzi Bitcoin

Il prezzo complessivo di BTC (o di qualsiasi altra crittografia mininabile) è un altro fattore determinante da considerare quando si decide di acquistare un impianto di perforazione minerario in grado di resistere alla prova del tempo. Quando il valore di BTC sale, aumenta anche la redditività di questa cripta. Come già detto, un singolo GPU potrebbe produrre oltre 100 BTC nel 2011. Mentre il numero di monete che una singola GPU può estrarre è diminuito, il valore di BTC ha guadagnato quasi il 1000% da quei giorni..

Future commissioni di transazione

La ricompensa per l’estrazione di un blocco è prevista per metà ogni 210.000 blocchi. Ciò significa che intorno a maggio 2020, i premi di estrazione mineraria di BTC scenderanno da 12,5 BTC a 6,25 BTC. Anche se sembra che potrebbe schiacciare l’industria mineraria, è necessario considerare che ci saranno solo 21.000.000 di BTC estratti e che 17.048.151 sono già stati estratti. Ciò significa che puoi aspettarti di vedere alcuni gravi aumenti di prezzo poiché il numero di BTC disponibili per essere estratto diminuisce nei prossimi anni.

Minatori ASIC – Cose da considerare

Mentre le piattaforme minerarie ASIC sono molto più efficienti nell’estrazione mineraria rispetto alle loro controparti GPU, dovresti ricordare che questi chip sono in grado di estrarre solo le cryptocurrencies SHA-256 e quindi non hanno alcuno scopo aggiuntivo una volta completate queste attività. Questo è in netto contrasto con i chip GPU che possono ancora essere utilizzati per applicazioni graficamente intense come i giochi molto tempo dopo che l’ultimo BTC è stato estratto.

Devo investire in alcuni hardware di BTC Mining o no?

Non esiste una risposta valida per tutti a questa domanda. Se vivi in ​​un’area che è al minimo, o anche elettricità gratuita, potresti scoprire che la durata della tua attrezzatura mineraria è superiore a quella di altre regioni del mondo a causa del tuo basso sovraccarico. L’estrazione mineraria è una parte cruciale della criptocomunità e dovresti aspettarti di vedere i produttori continuare a produrre impianti di perforazione mineraria più potenti nei prossimi anni.

Questo articolo di David Hamilton è stato originariamente pubblicato su CoinCentral.com