Come si fa il Best Nine con Instagram

Ci sono molti motivi per usare Instagram. Lo usiamo per evidenziare problemi di natura estetica, lo usiamo per annunciare buone notizie o per postare Selfie. Tutti questi motivi generano Like su Like, ed in passato potresti esserti chiesto quale dei tuoi post fosse il più popolare (magari per strategia!). Ora, puoi avere la risposta a questa domanda grazie ad un sito web chiamato Best Nine 2017. Questo sito ti permette di vedere quale post su Instagram è stato apprezzato di più dai i tuoi amici, familiari e fan, generando un collage con le nove migliori foto di tutto l’anno.

Cos’è il Best Nine di Instagram?

Probabilmente ti sarà già capitato di vedere i tuoi amici postare sui social, un collage fotografico di nove foto con gli hashtag #bestnine, #2017bestnine o altre frasi simili. Se negli anni passati non hai mai visto queste griglie di nove foto, probabilmente ora ti starai chiedendo cosa sia questo Best Nine. Si tratta di un vero e proprio collage nel quale vengono racchiuse le nove immagini più popolari pubblicate dall’utente, il meglio del meglio, le più apprezzate. (Scorrendo l’hashtag #bestnine2017, sembra che i Selfie, i post sulla natura, il cibo e gli eventi di vita mondana siano i principali vincitori di quest’anno.)

Indipendentemente da quanti post  tu abbia pubblicato su Instagram, il generatore Best Nine 2017 capirà quali post sono stati i più popolari. Ma come fa?

Bene, è molto semplice. La prima cosa che devi fare è andare sul sito web Best Nine 2017. Ti verrà mostrata una barra di ricerca che ti chiederà l’inserimento di un Instagram ID. Una volta inserito l’Instagram ID nella barra di ricerca non dovrai far altro che premere GET ed attendere che i tuoi nove migliori post vengano visualizzati. Visto, è facilissimo!

Considerando la popolarità del sito e l’enorme richiesta di Best Nine in questo periodo dell’anno, potresti dover aspettare anche 10 minuti prima di ricevere i risultati. Nell’attesa puoi sempre continuare a navigare nel web utilizzando altre schede del browser senza interrompere il processo di ricerca.

Al termine del processo, avrai la possibilità di condividere il tuo Best Nine 2017 su Instagram, Facebook e Twitter. Magari utilizzando l’hashtag #2017bestnine. Inoltre ti verrà chiesto se vuoi creare il Best Nine 2017 per un tuo amico, il che significa che potrai curiosare e vedere quali sono stati i nove migliori post degli utenti o amici che segui.