Viaggiare in bicicletta aiuta anche il sesso. A rivelarlo è una ricerca scientifica, che mostra come ci sia un collegamento tra l’attività e la riproduzione sessuale. Lo sport produce endorfine, predispone l’organismo maschile al benessere. Inoltre, alza anche il livello del testosterone. Questo fa sentire gli uomini più sicuri, meno stanchi e maggiormente rilassati. Come conseguenza si abbassa il livello dell’ormone cortisolo, responsabile dello stress. D’altro canto, bisogna restare attenti a non inciampare in malattie di vario genere quando si viaggia in bicicletta.

Per non incorrere in infezioni urinarie di varia natura o prostatiti, gli atleti agonisti usano delle selle specifiche. Anche il telaio, il manubrio e altri elementi della bicicletta devono essere costruiti con accorgimenti igienici. L’apparato genitale dell’uomo non deve risultare schiacciato. Come se tutto ciò non bastasse, perché il viaggio in bici non influenzi il sesso negativamente, anche l’idratazione deve essere costantemente tenuta sotto un rigido controllo. Spostarsi in bici aiuta la produzione della vitamina D, che attiva il metabolismo delle ossa e migliora le funzioni ormonali.

Per quanto riguarda il sesso, viaggiare in bicicletta ha molti benefici, anche sull’apparato cardiovascolare. Questo rende gli uomini più attivi a letto, da cui, derivano, appunto i vari benefici del sesso. L’aumento del testosterone migliora l’afflusso del sangue alle arterie cavernose dei genitali maschili. Questo influisce positivamente anche sull’erezione e sulle sue caratteristiche quali la durata. Sviluppare un buon apparato cardiovascolare aiuta molto nelle pratiche sessuali a letto.

Il sesso e la bicicletta, sembrano, insomma, andare di pari passo. Il movimento sviluppa molte delle caratteristiche, il cuore diventa più resistente e l’uomo in questione ne trae solo molti benefici. D’altro canto, anche il sesso fa bene al cuore. Si tratta quindi di un circolo vizioso, entrato nel quale si ricevono solo molti benefici diventando più resistenti e duraturi. Alla fine dei conti, andare in bicicletta fa bene a entrambi, uomo e donna, che così potrebbero riuscire ad avere una vita sessuale più prolifica e migliore. Prima di comprare una bicicletta e partire all’avventura, perché non provare anche qualche altro sport?

Leggi anche:

Quali sport fanno bene al sesso di coppia