Ragazze, come mi vesto a capodanno?

Capodanno è alle porte e noi veniamo in vostro soccorso per suggerirvi le ultime tendenze per il vostro look di San Silvestro!

Come sempre, le pailettes sono un classico e, personalmente, considero la serata di Capodanno l’unico momento in cui si possono indossare osando un pò di più. Quindi potete scegliere un total look sbrilluccicante, scegliendo un abitino interamente ornato di pailettes oppure, se lo ritenete decisamente troppo impegnativo, puntare su un solo dettaglio, come ad esempio una cintura o le scarpe.

Un altro grande trend per questo Capodanno, sono gli abiti in pizzo:Per chi ama vestirsi con un look romantico ed elegante, un abito in pizzo è perfetto, visto che gioca su una dolce sensualità.

Se invece non siete amanti delle decorazioni come pizzo e pailettes e volete puntare su un look più semplice, scegliete un abito smoking in versione iper femminile, rendendo l’outfit meno serio da una scelta intelligente di accessori preziosi e un trucco scintillante.

Se non volete scoprire le gambe, una valida opzione sono le jumpsuits, ovvero le tute intere che possiamo trovare in versione sia seria ed elegante che più estrosa e scintillante.

L’importante è trovare un look in cui possiamo sentirci a nostro agio e magari individuare bene il contesto in cui andremo a festeggiare:

Una cena in casa con gli amici, dato che spero siate provvisti di riscaldamento, può dare spazio ad abitini corti da indossare con un collant velato e tacchi vertiginosi. Se invece passate il Capodanno in montagna, meglio lasciare a casa il tacco 12 e puntare su un look più comodo, come ad esempio un maxi pull o un abito in maglia abbinato ad un paio di leggins coprenti e degli stivali bassi o tipo bikers.

Se invece avete deciso di aspettare la mezzanotte in piazza e quindi all’aperto, tenete presente che a Capodanno farà veramente freddo quest’anno, per cui lasciate perdere l’idea di fare le fighe con miniabiti e scollature provocanti e puntate invece su un bel cappottino e degli accessori in tema: guanti carini, sciarpe calde e cappelli divertenti o chic, ma comunque che vi tengano al caldo.

Per quanto riguarda il colore del vostro abbigliamento, vestire i grandi classici come il rosso e il nero per l’ultimo dell’anno, è sempre una scelta indovinata. I colori sono in tema con la festa, sono sensuali e intriganti, non rischierete di sembrare inadeguate qualsiasi età voi abbiate.

Il trucco fondamentale è quello di non esagerare e non agghindarsi troppo, lasciando il vestito o un solo accessorio il vero protagonista della serata. Se ad esempio scegliete l’abito di pailettes, non scegliete accessori vistosi: una semplice clutch nera e un paio di orecchini a punto luce saranno l’insieme perfetto.