Sono 9, sono semplici, ma se le seguirai ottimizzerai gli acquisti per le miriadi di offerte del prossimo Black Friday.

 

  1. Preparati ed informati, come stai facendo adesso. Sai già che ci saranno degli sconti e che saranno implicate delle grandi marche. Alcune pubblicheranno addirittura un catalogo con le offerte riservate a questa giornata; dacci un’occhiata!
  2. Programma i tuoi acquisti. Cosa ti serve? Cosa desideri comprare? Fa’ una lista delle cose principali in ordine di priorità. Pensa a quali prodotti vuoi comprare (anche se sai per certo quali saranno i regali di Natale) e controlla dove li vendono. Con Amazon Premium puoi accedere alle offerte di Amazon 30 minuti prima rispetto al resto degli utenti ed evitare così che lo stock di alcuni prodotti si esaurisca.Su Amazon ci sarà una pagina specifica per il Black Friday e, oltre agli sconti del 24 novembre (che si attivano alla mezzanotte del giovedì), ci saranno delle offerte flash disponibili per un tempo limitato. 
  3. Pianifica la tua strategia. Una volta che avrai sotto mano tutte le offerte che t’interessano, fa’ una lista e confrontale con altri negozi.
  4. Non dar per scontato che “son tutti degli affaroni”. I negozi tendono a gonfiare il valore dei prodotti e poi li scontano fino al loro prezzo originale. In questo modo, sembra che stiano offrendo uno sconto eccezionale… Ma non è vero. Prendi nota del prezzo originale di ciò che t’interessa affinché non t’imbroglino. Ah, e seppur gli articoli siano scontati, la qualità dev’essere la stessa.
  5. Se hai già le idee chiare, via di corsa!
  6. Compra online. Gli sconti ci saranno anche nei negozi, ma l’acquisto online è molto più rapido (e tranquillo): ti risparmierai spostamenti, traffico e stress. Acquistare online è molto più comodo! Però fa’ attenzione: acquista solo in negozi riconosciuti, che abbiano un numero di telefono o un indirizzo e-mail a cui poter inviare delle lamentele, nel caso in cui qualcosa andasse storto.
  7. Consulta la politica sui resi. Cerca o chiedi quanti giorni hai a disposizione per restituire il prodotto e se puoi recuperare i soldi o se solo puoi effettuare dei cambi. Si tratta di un fattore determinante per decidere se “comprare o non comprare”.
  8. Se collassa, provaci di nuovo. Alle 00.01 del giovedì, sicuramente ci sarà un collasso della rete, dovuto alla grande quantità di persone che cercano di acquistare; tuttavia, alle 7.00 o alle 8.00 (un’ora stupenda per fare colazione) saranno sicuramente tutti occupati a fare altro.
  9. Datti un limite: compra solo ciò che ti farà sentire orgogliosa. E ricorda: si tratta di una “occasione” solo quando trovi un prodotto di cui hai veramente bisogno ad un prezzo mooooolto basso!