Come capire se piaci ad una ragazza

Ti guarda anche se è impegnata in altro

Le donne comunicano con lo sguardo. Se i suoi occhi ti cercano, ti seguono, allora è chiaro che c’è un interesse nei tuoi confronti. Può capitare davvero ovunque … di seguito ti forniamo una serie di esempi molto chiari.

Ti è mai capitato a scuola o all’università di alzare gli occhi dal libro o dal quaderno e incrociare quello di una tua compagna? Magari è intenta a prendere appunti o a seguire la spiegazione del professore, ma non rinuncia a darti un’occhiata di tanto in tanto! Bene, questo è un suo modo per dirti che le piaci. Certo, se ti capita di incrociare il suo sguardo una sola volta, può essere una pura e semplice casualità, ma se la cosa si ripete, allora non ci sono dubbi, il messaggio è chiarissimo.

Lo stesso può capitare in ufficio con una collega. Se mentre è impegnata a svolgere il suo lavoro, butta l’occhio spesso e volentieri su di te, allora è piuttosto palese che non le sei indifferente.

Se una ragazza ti fa delle domande è perché vuole sapere qualcosa di più su di te. Questo significa che hai suscitato in lei un certo interesse o almeno una certa curiosità. Ricorda però che ricevere una domanda all’interno di una cerchia sociale è del tutto normale, quindi si tratta di un segnale d’interesse più piccolo, rispetto al ricevere una domanda dopo un approccio.

Copia i tuoi movimenti

Un chiaro indizio di attrazione nei tuoi confronti è dato dal fatto che lei, oltre a seguire i tuoi movimenti, li copia. Ci spieghiamo meglio: se ci fai caso, le persone che stanno bene tra loro tendono a muoversi a specchio. Ti sarà capitato di osservare un tavolo con un gruppo di ragazzi che ride e scherza. A ben guardare questi ragazzi tendono ad assumere le stesse posizioni. Questa stessa caratteristica viene portata agli estremi da un ragazzo e una ragazza quando flirtano: anche loro sono soliti ripetere gli stessi gesti. Ad esempio, se il ragazzo beve, probabilmente la ragazza si starà accingendo a fare lo stesso, sorseggiando ancora prima che lui abbia lasciato il suo bicchiere sul tavolo.

Un esempio concreto su come come capire se piaci ad una ragazza?

E’ la cosiddetta “Mossa del giaguaro” di Zampetti. In cosa consiste? Se durante una conversazione tocchi leggermente il braccio o la vita della ragazza e lei subito restituisce il tocco, allora vuol dire che la ragazza sente una precisa attrazione.

Le sue pupille sono dilatate

Riflettici un attimo: quando guardiamo una cosa che ci piace, le nostre pupille tendono a dilatarsi, diventando più grandi. Questo fenomeno piuttosto particolare ha delle origini molto antiche, che non hanno nulla a che vedere con la sfera della seduzione. Pensa che tale fenomeno veniva sfruttato già nei mercati medio-orientali, dove i venditori, invece di scrivere il prezzo sui prodotti esposti, lo rivelavano al momento, sulla base dell’interesse mostrato dagli acquirenti, ovvero regolandosi in base al grado di dilatazione delle loro pupille.

Ebbene, questo vale anche nel campo della seduzione: se la ragazza che hai di fronte ti guarda con delle pupille più grandi del solito, puoi star certo che questa dilatazione è sinonimo inequivocabile di attrazione verso di te.

Ti sorride sempre 

Ci sono delle valide prove scientifiche sul fatto che, più sorridiamo, più induciamo relazioni positive negli altri. Se quando guardi una ragazza noti che questa continua a sorridere, già puoi cogliere in questo dato un segno del suo interesse. Specialmente se noti che lei ride anche quando fai battute poco esilaranti, allora hai un ottimo indizio che è davvero interessata a te. Alcuni studi, infatti, di mostrano non solo che le donne ridono di più quando sono attratte da un uomo, ma anche che un uomo è, senza saperlo, più attratto da una donna che ride alle sue battute.

Riduce la distanza e cerca un contatto fisico

Anche se l’occasione è quella di un’uscita di gruppo tra amici, se piaci a una ragazza, questa non mancherà di trovare il modo di avvicinarsi a te. Una ragazza, se vuole, troverà il sistema giusto per creare il contatto fisico: sistemare il colletto di una camicia, un ciuffo dei capelli fuoriposto, ogni piccolo gesto si presterà a essere un buon motivo.

Ti guarda le labbra

Se mentre parlate, ti accorgi che ti fissa le labbra, anche questo è un ottimo segnale d’interesse. Se, invece, non state parlando, ma lei ti guarda ugualmente le labbra, allora non puoi far altro che baciarla! Più ti fissa questa parte del volto, più è evidente che nutre qualche interesse per te. Un piccolo accorgimento: se la donna con cui stai parlando è straniera e non parla bene l’italiano, potrebbe guardarti le labbra al fine di capire meglio quello che stai dicendo. In tal caso, perciò, potrebbe non trattarsi di un segnale d’interesse, ma solo di una questione di necessità.

Cerca la tua attenzione

Se sta cercando di attirare la tua attenzione, magari s’intrometterà in un discorso che stai facendo con altre persone e cercherà sempre di farsi trovare nei paraggi. Un altro chiaro segnale che lei sta cercando di catturare la tua attenzione è quando, parlando con te, si sforza di sembrare interessante o quando cerca di farti notare che avete molte cose in comune.

Espone le sue zone erogene

Ci sono poi dei piccoli gesti che vengono ripetuti spesso e che, in alcuni casi, non hanno alcun significato. Tuttavia, questi stessi gesti, nell’ambito della seduzione, possono caricarsi di significati molto precisi. Di seguito ti riveliamo alcuni chiari segnali di disponibilità da parte di una ragazza: mostrare i palmi delle mani o il polso (ad esempio dopo un tiro di sigaretta); inclinare la testa da un lato, scoprendo il collo; sistemarsi o scuotere i capelli.

Cerca di stare sempre con te

Si tratta, forse, del segnale più evidente: se lei preferisce stare con te piuttosto che con le sue amiche o con altri ragazzi, se cerca sempre di rimanere isolata con te rispetto al gruppo, allora vuol dire che non le sei indifferente. Si tratta di un segnale che anche le ragazze più “distaccate” non possono fare a meno di lanciare: se sono interessate, cercano di passare quanto più tempo possibile con te. Ed è proprio per questo che questo segnale è molto importante e risulta essere molto utile a noi maschietti per capire se piacciamo o meno a una donna.

Menziona la tua ragazza senza sapere se ne hai una

Si tratta di un modo un po’ furbetto per evitare una domanda diretta. Ma se una ragazza è interessata a sapere se sei o meno single, non è per semplice curiosità, ma per interesse. Anche quando ti prende in giro, chiamandoti magari “Casanova” o “Macho”, in realtà lo fa per estorcerti informazioni e sapere se sei libero o meno.

Se si vede con qualcuno, minimizza l’importanza del rapporto

E’ piuttosto un classico: se a una ragazza piace qualcuno, nonostante stia frequentando un’altra persona, tenderà a sminuire questa frequentazione con la persona che le piace. È un modo chiaro per dare il via libera ad un possibile approccio, sottolineando così la sua disponibilità.

Come Capire se Lei Sta Facendo la Prima Mossa Con Te

Le donne moderne fanno spesso la prima mossa e molti uomini non se ne accorgono, oppure se ne rendono conto quando è troppo tardi e lei ha già deciso di cambiare “preda”. Allora, onde evitare di perdere numerose (e ottime) possibilità, come si fa per riconoscere le mosse di una donna e capire se le piaci? Cosa farà? Il suo approccio è tanto diverso da quello che fanno generalmente gli uomini per provarci con loro?

Innanzitutto, sappi che nel campo della seduzione le donne sono esposte agli stessi rischi dell’uomo. Infatti, seppur le donne molto spesso hanno molte più possibilità di riuscita nel campo della seduzione, anche per loro sedurre rimane un rischio. Il risultato è che, spesso si ritrovano troppo coinvolte da emozioni e sentimenti e questo le porta a commettere errori o a esagerare, esattamente come può succedere a un uomo.

La prima mossa di una donna potrebbe comunque essere sbagliata per vari motivi: in primis potrebbe rischiare di mostrarsi troppo disponibile o, al contrario, diventare eccessivamente aggressiva. Probabilmente, ti accorgerai che lei ci sta provando con te perché ti sentirai sotto pressione e/o sentirai il bisogno di allontanarti da lei (o magari avrai la tentazione di approfittarti di lei…). Anche se la ragazza sta esagerando, questo ti permette di capire che sta facendo un tentativo con te (anche se sbagliato).

Colei che riesce a non sbagliare i suoi passi, gestirà molto meglio la situazione e saprà sedurti esattamente come vorrebbe. La donna di cui parlo cercherà di essere estremamente sensuale con te e avvierà un gioco di seduzione molto intenso. Utilizzerà inconsciamente (e spesso anche consapevolmente) il suo linguaggio del corpo per sedurti. La prima mossa in questo caso sarà accompagnata da sguardi intensi, sorrisi e spesso da gesti provocanti. Alcune ne useranno anche troppi, in modo da non lasciarti scampo: non potrai assolutamente resistere!

Cercherà inoltre di mantenere sempre una postura “morbida” e accogliente, quando si trova nelle tue vicinanze. Questo  t’indurrà ad avvicinarti a lei. Oppure proverà con dei contatti fisici casuali e sensuali. Se è brava, sarà certamente in grado di indurti in tentazione. Se è abbastanza furba, dopo averti lasciato eccitare e fantasticare, si defilerà allontanandosi e lasciandoti in sospeso.

Sostanzialmente questo è quello che fa una ragazza che sa come fare la prima mossa senza commettere errori. Queste donne sono quelle più difficili da capire, perché non ti riempiranno di messaggi, ma faranno di tutto per far sì che alla fine sarai tu a fare la prima mossa “ufficiale”. Quindi probabilmente ti indurranno a sedurle a loro volta e sarà una questione talmente automatica che potresti non accorgertene.

Tenendo bene a mente queste piccole azioni che molte donne fanno per provarci con gli uomini che desiderano, potrai accorgerti che piaci a una ragazza in tempi più brevi, evitando di fare subito la prima mossa, trasportato dalle tue tentazioni. Sia chiaro: non è sbagliato, ma potrebbe essere più opportuno gestire questa fase diversamente. Infatti, a questo punto potrai giocare ancora con lei, facendo la stessa cosa che ha fatto lei, ovvero “gettare l’amo” e poi andar via. In questo modo sarà ancora più eccitante e riuscirete anche a creare un’intensa tensione sessuale che farà impazzire entrambi … nel senso buono, ovviamente!