Fare uno screenshot su smartphone Huawei è molto semplice eppure è una procedura che molti utenti alle prime armi non riescono a portare a termine. Uno screenshot altro non è che la cattura dell’immagine della schermata del proprio dispositivo e può essere fatto su smartphone Huawei in due modi: utilizzando una combinazione rapida di tasti oppure utilizzando applicazioni presenti nel Play Store di Google.

Nell’articolo andremo a vedere entrambe le possibilità anche se, il mio consiglio, è quello di utilizzare la combinazione di tasti se dovete effettuare uno screenshot veloce e senza fronzoli. Se cercate invece opzioni e funzionalità avanzate, allora rivolgetevi a qualche app per fare screenshot sul vostro Huawei.

Sceenshot Huawei: combinazione tasti

Sicuramente la procedura più veloce e immediata, anche quella che non richiede di installare nessuna applicazione. Tutto ciò che dovete fare è premere contemporaneamente i tasti Volume Giù Tasto accensione (detto anche tasto power). Se avete premuto contemporaneamente i tasti nel momento giusto, dopo un secondo verrà scattata una foto al vostro schermo e avrete catturato uno screenshot sul vostro Huawei.

 

 

 

 

 

 

TASTO VOLUME GIU’ + POWER

 

 

 

 

 

Ve ne accorgerete perché lo smartphone emetterà un suono e sul display del vostro Huawei ci sarà una notifica di cattura screenshot. Lo screenshot sarà disponibile nella Galleria nella cartella Screenshot potrete modificarlo o condividerlo con amici, social network e altro.

Usare un’app

Se invece volete catturare screenshot sul vostro Huawei utilizzando un’app, il vantaggio che ne trarrete è che avrete a disposizione uno strumento che vi permetterà catturare screenshot in modo avanzato. Potrete catturare screenshot lunghi, porzioni di screenshot, modificare le immagini e tanto altro.

Leggete a tal proposito la nostra guida: Come fare uno screenshot su dispositivi Android tramite App