Se hai il bob lungo, un caschetto regolare, un carrè mosso o un taglio scalato lungo fino a alla base del collo, puoi creare alcune acconciature raccolte come quelle che fa Kristen Stewart. L’importante è che tu abbia il ciuffo davanti lungo. Metti in risalto anche il colore dei capelli, schiarendo di alcuni toni le punte e le lunghezze rispetto alle radici, proprio come fa Kristen.

LA TRECCIA CENTRALE

Applica sui capelli una spuma per capelli mossi, in modo da avere le onde morbide e i capelli idratati e non crespi. Dividi la sezione centrale e fai una treccia partendo dalla fronte. Legala annodando le ciocche e usando i fermagli da nascondere tra i capelli.

Il tip in più: il make-up di Kristen è superlativo. Sulla rima superiore ha disegnato la forma dell’occhio con la matita e l’eyeliner, mentre sulla rima inferiore ha illuminato lo sguardo con i glitter color rame.

IL CIUFFO LATERALE

Due immagini di Kristen Stewart con i capelli medi raccolti e il ciuffo libero

Un’acconciatura raccolta casual e perfetta per quando torni in ufficio: lega i capelli in modo apparentemente casuale e lascia le ciocche davanti libere. In questo caso i capelli sono naturali ma il mosso è meno enfatizzato per un look più ordinato. Pettina i capelli in modo da avere volume sulla fronte ma le lunghezze quasi lisce.
Il tip in più: fai partire la riga laterale poco sopra la tempia.

IL RACCOLTO DI LATO

L’acconciatura dal mood rock è perfetta per la sera. Anche in questo caso dai ai capelli l’effetto wavy e un po’ bagnato con una spuma specifica. Pettina i capelli all’indietro e trattieni le ciocche di lato con tanti ferretti ben visibili. Sì, sono proprio quelli che di solito nascondi tra i capelli perché non si vedano. Usane tanti e grandi.