Come fare a durare di più a letto

Il sesso è qualcosa di meraviglioso, soprattutto quando ci si trova di fronte a un partner prestate, attento alle esigenze dell’altro e che non abbia problemi di durata. Uno studio condotto presso l’università del Queensland di qualche mese fa aveva dimostrato che la durata media di un rapporto intimo si aggira intorno ai 4-5 minuti ma per molti questo lasso di tempo sembra essere davvero troppo breve per raggiungere il culmine del piacere. E’ proprio per migliorare le proprie prestazioni che l’esperta di sesso Tracey Cox ha condiviso i suoi consigli per durare più a lungo tra le lenzuola. Ecco quali sono.

1. Parlare molto – Anche se a volte sembra ridicolo, è importante parlare molto quando ci si trova a letto. Condividere con il partner quello che si sta provando, è un modo per rendere il sesso molto più lungo ed efficace.

2. Lasciarsi trasportare dal proprio livello di eccitazione – Quando si sta per raggiungere l’orgasmo ma si sta facendo sesso solo da pochi minuti, bisogna fermarsi un attimo e concentrarsi sulla partner. In questo modo, il livello di eccitazione cala e si ritorna pronti per la penetrazione.

3. Cambiare posizione spesso – Cambiare posizione è fondamentale quando si vuole far durare a lungo il rapporto sessuale. Ripetendo sempre gli stessi movimenti, si arriva infatti molto più facilmente all’orgasmo.

4. Usare la “tecnica della compressione” – Si tratta di una tecnica antica, utilizzata dagli uomini che raggiungono l’orgasmo prima di quanto desiderano. Nel momento in cui stanno per raggiungere il culmine dell’eccitazione, bisogna stringere la testa del loro pene per 15-20 secondi, mettendo il pollice sul frenulo.

5. Rilassarsi – Per vivere in maniera serena il sesso, è fondamentale rilassarsi e lo si può fare solo quando si ha la consapevolezza di non soffrire di eiaculazione precoce. Allo stesso tempo, bisogna sapere che la realtà non è quella rivelata dai porno: nella vita reale il rapporto dura al massimo mezz’ora e non ore ed ore.

6. Masturbarsi prima del rapporto – Si tratta di un consiglio che tutti gli uomini dovrebbero mettere in atto prima di fare sesso. Quando hanno già raggiunto un orgasmo una volta, saranno molto più resistenti.

7. Non scegliere la propria posizione preferita – E’ risaputo che alcune posizioni rendono il sesso più eccitante ma chi vuole che un rapporto dure a lungo farebbe meglio ad evitarle. Il consiglio è scegliere qualcosa che non sia visivamente erotico.