Che App utilizzare per perdere peso

Se vuoi dimagrire facilmente grazie alle App per il smartphone, leggi i nostri suggerimenti

Le applicazioni ormai sono tantissime e offrono numerosi servizi utili in (quasi) tutti gli ambiti della quotidianità, compresi l’alimentazione e il benessere.

Ecco quelle che abbiamo trovato per Voi

 

MyFitnessPal

Con un database di oltre 6 milioni di alimenti di tutte le provenienze e cucine aggiornato ogni giorno, oltre 350 esercizi, il servizio HealthKit (che permette di tenere traccia di tutti i pasti e le attività) e la possibilità di ottenere obiettivi personalizzati, stilare report e connettersi con gli amici, MyFitnessPal è una delle app più complete per perdere peso e contare le calorie. Può essere installata su iOS e Android ed è gratuita.

FatSecret

FatSecret permette di contare le calorie e reperire le informazioni nutrizionali dei cibi grazie allo scan per i codici a barre e consente di segnare sugli appositi Diario Alimentare e Diario degli Esercizi i pasti consumati e gli esercizi effettuati per raggiungere il peso forma. L’app è gratuita ed è disponibile per dispositivi iOS e Android.

YAZIO

YAZIO è un contacalorie e un diario alimentare che aiuta a seguire la dieta con successo. Tra le varie funzionalità, l’app comprende un programma personale per perdere peso e potenziare la muscolatura, una tabella degli alimenti con i valori nutrizionali e un taccuino dove segnare pasti e attività. YAZIO è gratis e può essere installata su dispositivi  iOS e Android.

La tua dieta personalizzata PRO by Melarossa

 

La tua dieta personalizzata PRO by Melarossa permette di perdere peso in modo sicuro, perché creata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi e supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. L’app è basata sulla dieta mediterranea e sui cibi italiani e – come dice il nome stesso – è completamente personalizzabile. La tua dieta personalizzata PRO by Melarossa è disponibile per iOS e Android ed è gratis la prima settimana, mentre dalla seconda è necessario sottoscrivere un abbonamento settimanale (0,99 euro) o mensile (2,99 euro).

 

Lifesum

Lifesum è l’app ideale per chi vuole dimagrire, perché aiuta a perdere peso migliorando scelte e abitudini alimentari e monitorando l’attività fisica. Grazie allo scanner per i codici a barre e allo strumento di ricerca, infatti, consente di controllare il valore nutrizionale dei cibi, mentre un programma personalizzato suggerisce gli esercizi da eseguire ogni giorno. Lifesum è gratis e può essere installata su iOS e Android.

Lose It!

Pensata per chi vuole perdere peso abbinando a una dieta bilanciata una corretta attività fisica, Lose it! offre agli utenti un contacalorie e diversi strumenti per pianificare i pasti e monitorare cibo ed esercizi. Inoltre, può essere collegata ad altri dispositivi e app e prevede la possibilità di connettersi con amici e familiari e di ricevere spunti motivazionali. Lose It! è disponibile per dispositivi iOS e Android ed è gratuita.

 

Calorie alimenti

Calorie alimenti è un database di oltre 2.500 di cibi e piatti, dei quali indica calorie e carboidrati, proteine e grassi, utilizzando come riferimento 100 grammi di prodotto. L’app è gratis e può essere installata su dispositivi Android.

 

 

 

 

 

Il mio Dieta Trainer

Dedicata specificatamente alle donne, Il mio Dieta Trainer aiuta a tenere viva la motivazione e a perdere peso velocemente. L’app contiene sei funzionalità: Promemoria, Aggiungi foto motivazionali, Consigli di perseveranza, Diario della dieta e calcolatore di calorie, Pulsante SOS voglie di cibo e Grafico del peso. Il mio Dieta Trainer è disponibile su iOS e Android ed è gratis.

 

 

 

 

 

iFood Lite

iFood Lite è un contacalorie e un diario alimentare, che permette di monitorare ciò che si mangia, tenere traccia dei propri progressi e acquisire uno stile di vita migliore. L’app è gratuita e può essere installata su dispositivi iOS e Android.

 

 

MyNetDiary

 

Insieme a MyFitnessPal, MyNetDiary è una delle app con i migliori strumenti per perdere peso e assumere un corretto stile di vita. Veloce e facile da usare, tra le tantissime funzionalità, comprende un contacalorie e un diario per tenere traccia dei cibi e dell’esercizio fisico e per pianificare pasti sani. Inoltre offre numerosi approfondimenti, spunti e consigli per acquisire maggiore consapevolezza alimentare e prendersi cura di sé. MyNetDiary costa 3,99 euro ed è disponibile per iOS e Android.