Come fare ad inviare grossi files tramite Email

Anche se oggi inviare e trasferire file via internet è più semplice rispetto qualche anno fa, ed anche più veloce grazie alle ADSL ed alla velocità 4G, la richiesta di servizi per inviare file grandi è sempre elevata anche perchè, nonostante i progressi ed i miglioramenti, i servizi di posta più popolari hanno ancora limiti.
Per inviare file grossi di dimensione, da 1 o 2 GB o anche più grandi, è necessario affidarsi ad alcuni servizi, e di seguito ve ne suggeriamo alcuni.

  • DropSend

    DropSend è un servizio on-line grazie al quale è possibile trasferire, tramite una semplice email, files di grandi dimensioni fino ad un massimo di 8Gb. E’ possibile inserire più destinatari simultaneamente, definire il subject della mail e/o un breve messaggio di accompagnamento.

  • MyAirBridge.com

    MyAirBridge.com è un servizio gratuito che consente, anche senza registrazione, di inviare file di grandi dimensioni tramite mail. Il limite massimo per i file è di 20Gb nella versione gratuita e di 100Gb per la versione a pagamento.

    Il servizio offre anche la possibilità di ottenere, per ciascun file caricato, un link di condivisione.

  • SendBigFiles

    SendBigFiles è un applicazione on-line che consente di trasferire file di grandi dimensioni tramite un semplice messaggio mail. Il funzionamento è molto semplice: si carica il file e si compila il modulo specificando la mail del mittente, quella del destinatario (è consentito specificare più destinatari) ed opzionalmente un subject ed un messaggio di accompagnamento.

    Per l’utilizzo gratuito del servizio è previsto il limite di 50Gb per i file che è possibile trasferire.

  • WeTransfer

    WeTransfer è un servizio on-line molto facile ed al contempo estremamente potente, grazie al quale potrete condividere con amici e colleghi files id grandi dimensioni. Il funzionamento del servizio è molto semplice: si effettua l’upload del file che si desidera condividere (max 2Gb), si inserisce l’indirizzo email dell’amico o del collega a cui si vuole inviare il files ed un messaggio opzionale.

    E’ disponibile anche una versione PLUS del servizio che consente di inviare file fino a 10Gb, di impostare password per il download dei file inviati e di avere un area di personal storage di 50Gb.

  • FileMail

    FileMail consente di trasferire, in modo molto semplice ed intuitivo, files di grandi dimensioni (o anche intere cartelle di files) attraverso una semplice e-mail.